Sabato 27 Marzo – ore 18
ALESSIA MARTEGIANI
& MAURIZIO DI FULVIO
Da Napoli a Rio de Janeiro
Appuntamento ad Ortona al Teatro Tosti alle ore 18.00
Giunge all’ottavo e ultimo appuntamento la rassegna I CONCERTI APERITIVO e TEA – III edizione, programmata presso il Teatro Tosti di Ortona. Nuovi progetti e contaminazioni varie hanno contraddistinto il ricco cartellone e due sono stati i leitmotiv ricorrenti in tutti gli appuntamenti: la grande professionalità e la collaudata esperienza internazionale di tutti gli artisti partecipanti. Uno spazio adeguato è stato riservato ai musicisti abruzzesi degni di attenzione, a cui sono stati affiancati veterani del concertismo internazionale.
Di notevole importanza è stata l’esperienza messa in campo da Giovanni De Marinis, dirigente del Comune di Ortona, lavoratore indefesso che ha sapientemente supportato l’organizzazione degli eventi, e ancora una volta particolarmente riuscita è stata la scelta di Maurizio Di Fulvio, direttore artistico della manifestazione, che ha dato originalità e grande valenza artistica al programma.
Spetterà proprio a Maurizio Di Fulvio, pescarese, che, la critica internazionale considera tra i chitarristi-compositori più interessanti ed innovativi del panorama musicale contemporaneo, a chiudere i battenti della rassegna sabato 27 marzo alle ore 18.00 (ingresso €. 3,00 con aperitivo a fine concerto), accompagnato da una formazione tutta abruzzese. Insieme a lui saliranno sul palco Alessia Martegiani, teramana, una delle voci italiane più richieste ed apprezzate specializzate nel repertorio bossa-nova e samba-cançao, Ivano Sabatini, residente a Vasto, contrabbassista raffinato e dalla solida e completa preparazione, e Walter Caratelli, residente a Chieti, percussionista/batterista dall’esperienza multiforme e dall’equilibrato senso dell’estetica musicale. Nel concerto viene proposto un percorso musicale affascinante in una chiave di lettura particolarmente originale, che idealmente unisce la tradizione musicale partenopea, attraverso brani “classici” a quella brasiliana con brani appartenenti alla tradizione del “choro” e della “bossa-nova”, racchiudendo in sè ispirazione, lirismo e grande virtuosismo.
informazioni: tel. +39 3475388836
STAY CONNECTED